Crescerli senza educarli: Le antiregole per avere figli felici - PDF free download eBook

Cover of Crescerli senza educarli: Le antiregole per avere figli felici
  • Verified: Mon, May 20, 2019
  • Published: 13.01.2019
  • Views: 10
    • Tags:

Introduction

Si sente spesso dire "Come è difficile il mestiere di genitori…". È proprio questo il punto: essere genitori non è un mestiere, non è un progetto da portare a compimento. Se essere bravi...

read more

Details of Crescerli senza educarli: Le antiregole per avere figli felici

Original Title
Crescerli senza educarli: Le antiregole per avere figli felici
Edition Format
Kindle Edition
Number of Pages
85 pages
Book Language
English
Ebook Format
PDF, EPUB

Some brief overview of this book

Si sente spesso dire "Come è difficile il mestiere di genitori…". È proprio questo il punto: essere genitori non è un mestiere, non è un progetto da portare a compimento. Se essere bravi genitori diventa un compito, allora sì che abbiamo fallito.

I bambini non si domandano se sono bravi figli. Dovremmo imparare da loro. Educare è prima di tutto stare con i propri figli senz Si sente spesso dire "Come è difficile il mestiere di genitori…".

È proprio questo il punto: essere genitori non è un mestiere, non è un progetto da portare a compimento. Se essere bravi genitori diventa un compito, allora sì che abbiamo fallito. I bambini non si domandano se sono bravi figli.

Dovremmo imparare da loro. Educare è prima di tutto stare con i propri figli senza nessun retropensiero. Vale a dire senza un fine, senza il progetto di migliorarli.

"Migliorarli" significa sempre omologarli al pensiero convenzionale e mettere a rischio la loro unicità. Questo libro non propone modelli educativi da perseguire, che diventano vecchi subito dopo essere stati annunciati. Capovolge l'idea di educazione: non più centrata su obiettivi da raggiungere, su compiti e punizioni, ma sul talento, su cosa caratterizza i nostri piccoli.

La stella polare dell'educazione è chiedersi che cosa li rende unici, chiedersi: "Che fiore è mio figlio?". E lasciare che cresca. Se ci liberiamo dai luoghi comuni, dai falsi miti, delle idee sbagliate che contaminano la nostra epoca, accompagnarli verso la felicità diventa la cosa più semplice, naturale e spontanea che esista.

Raffaele Morelli Le antiregole per avere figli felici RAFFAELE MORELLI · Il genitore peggiore è quello che vuole essere perfetto. · Non è vero che un buon genitore gioca coi figli. · Non è vero che dobbiamo parlare di più con loro.

· È bene che i bambini dicano le bugie. · Non dobbiamo aver paura di lasciarli da soli. · Uno schiaffo non è la fine del mondo.

· Ci sono cose che solo la mamma può fare. · Dobbiamo insegnare la passione, non il sacrificio.

Sites and services that store files may require registration and other conditions for access to downloading and reading electronic books.

All downloaded files are checked. Virus and adware free. Previously, our system checked the all ebook's files for viruses. The results of our verification:

 Google Safe Browsing APINorton Internet SecurityAVG Internet Security
crescerli_senza_educarli_antiregole.pdf
crescerli_senza_educarli_antiregole.epub
crescerli_senza_educarli_antiregole_all.zip