Il mistero delle cose. Psicanalisi e pittura - PDF free download eBook

Cover of Il mistero delle cose. Psicanalisi e pittura
  • Verified: Mon, Apr 22, 2019
  • Published: 01.01.2019
  • Views: 6
    • Tags:

Introduction

Nella ricerca di Massimo Recalcati nei territori della psiche, da decenni l'arte occupa un posto centrale. È a essa, e in particolare alla pittura, che Recalcati torna continuamente,...

read more

Details of Il mistero delle cose. Psicanalisi e pittura

Original Title
Il mistero delle cose. Psicanalisi e pittura
Edition Format
Kindle Edition
Number of Pages
264 pages
Book Language
Italian
Ebook Format
PDF, EPUB

Some brief overview of this book

Nella ricerca di Massimo Recalcati nei territori della psiche, da decenni l'arte occupa un posto centrale. È a essa, e in particolare alla pittura, che Recalcati torna continuamente, immergendosi nella profondità della dimensione creativa per mettere alla prova e temprare gli strumenti teorici della psicanalisi lacaniana. Questo interesse e questo lavoro hanno portato anch Nella ricerca di Massimo Recalcati nei territori della psiche, da decenni l'arte occupa un posto centrale.

È a essa, e in particolare alla pittura, che Recalcati torna continuamente, immergendosi nella profondità della dimensione creativa per mettere alla prova e temprare gli strumenti teorici della psicanalisi lacaniana. Questo interesse e questo lavoro hanno portato anche ad alcuni episodi editoriali come il suo libro su Van Gogh (Melanconia e creazione in Vincent Van Gogh), ma il folto pubblico di lettori che ha scoperto Recalcati negli ultimi anni, grazie all'enorme successo di Il complesso di Telemaco, L'ora di lezione e Le mani della madre, non conosce questo lato della sua identità intellettuale. In questo libro, che avrà un formato e un prezzo molto diversi dai precedenti e si presenta come una vera e propria strenna, Recalcati offre al grande pubblico una serie di studi sulla pittura italiana contemporanea, mettendo a punto una riflessione lunga tutta la vita.

Da Giorgio Morandi a Giovanni Frangi, da Emilio Vedova a Jannis Kounellis, Recalcati guida i suoi lettori in una ideale galleria del Novecento italiano, facendo emergere significati nascosti, mettendo in relazione vita e opere, restituendo la complessità e l'importanza dell'arte.

Sites and services that store files may require registration and other conditions for access to downloading and reading electronic books.

All downloaded files are checked. Virus and adware free. Previously, our system checked the all ebook's files for viruses. The results of our verification:

 Google Safe Browsing APINorton Internet SecurityAVG Internet Security
mistero_delle_cose._psicanalisi.pdf
mistero_delle_cose._psicanalisi.epub
mistero_delle_cose._psicanalisi_all.zip